|
|||||||
| Gli approfondimenti di PC World Leggi e commenta gli ultimi articoli di approfondimento pubblicati sulle pagine di PC World! |
![]() |
|
|
Strumenti della discussione |
|
|
#1 |
|
PC World Staff
![]() |
Avete scaricato la beta di Windows 7 e vorreste installarla, ma senza perdere la partizione con Windows XP. Ecco la guida passo passo per predisporre il dual boot senza rischi
Leggi tutto l'articolo "Come fare un dual boot con Windows XP e Windows 7 " Commenta qui sotto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Nuovo arrivato
![]() |
Tanti elogi ma i buchi? Windows 7 non acetta oltre a deamon e simili, PCsuite (nokia) necessaria ad molte persone. Non si puo elimire il punto di ripristino e si blocca spesso in navigazione. Difficile trovare il mostra desktop. e udite udite se inserite un desktop personalizzato alla riaccensione allunga i tempi di tutto.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Novizio
|
Dato che sul vostro blog se ne parla davvero poco, Vorrei segnalare che da soli 1-2 anni (qualcuno direbbe anche di più) esiste anche un altro sistema, facile facile, in grado di risolvere il GROSSISSIMO problema delle licenze (gli utenti possono pure crackare, ma dentro un ufficio significano spese) si chiama linux e non è più DIFFICILE, ma è FACILE. Capisco che per alcuni installare 1000 driver e antivirus e codec è facile, mentre guardare un sistema su cui bisogna compiere 2-3 personalizzazioni contro le 10000 su win, potrebbe risultare trumatico, ma è comunque FACILE. Ubuntu per esempio "linux for human bings" ha proprio questo scopo e "molti" dicono che potrebbe rendervi la vita facile, più economica e fareste del bene al MONDO, dato che linux=GNU=patrimonio dell'umanità e non soldi alle aziende monopoliste. Magari il dual boot lo potete usare pure per questo.....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Nuovo arrivato
![]() |
Non voglio essere cattivo con linux, a me comunque piace come sistema e credo che col tempo potrà dare molto, ma adesso non è un SO completo e funzionante al 100% che può compararsi a Windows o a Mac Os x..loro sono anni luce lontani..si è gratis ma bisogna essere obiettivi i due sistemi proprietari quello della Apple e della Microsoft possono fare cose che Linux non può.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Nuovo arrivato
![]() |
Quote:
p.s. Prima di riinstallare per la 5° volta XP (chiaramente originale) avevo due partizioni: "C" con installato XP e "D" con i film ecc.. L'ultima volta, riinstallando XP ho creato un'altra partizione , che però non so se è primaria o cosa e se va bene per installare Windows 7 RC, visto che avevo già provato con il Vs. metodo e, sì mi ha installato Win 7 però non riuscivo a mettergli un antivirus. Insomma le partizioni interferivano fra di loro. Mi interesserebbe ora di questa nuova partizione che il PC mi ha chiamato "E" ( che però vedo da XP in risorse del computer) Installare Win 7 come se fosse l'unico S.O. senza che interferisca e si veda con niente altro e che possa decidere all' accensione se caricare XP oppure Win 7. Non credo che questo sia impossibile da farsi. COME L'HO FACCIO? Grazie infinite, ed abbiate pazienza, so che non è questione di vita o di morte però mi piacerebbe provare Win 7 RC e sono un pò (tanto) disperato su come installarlo. Ho già seguito due otre guide con il risultato di riinstallare anche XP con relativi programmi ecc. ![]() ![]() |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
|
|